Il 25 e 26 settembre si terrà a Baveno la quinta edizione dell’International Amyloidosis Meeting for Patients and Doctors, un momento fortemente atteso da tutta la comunità scientifica che si occupa di amilodosi da transtiretina (ATTR) e dalle associazioni pazienti che si muovono in questo ambito.
L’evento rappresenta infatti una preziosa occasione di confronto e incontro rivolta a medici, pazienti, caregiver e a tutti professionisti sanitari coinvolti nella gestione della patologia.
Obiettivo della due giorni di Baveno, che richiamerà esperti provenienti da tutto il mondo, è quello di fornire gli strumenti per un aggiornamento medico-scientifico sulle principali novità in termini di diagnosi, terapie e gestione della malattia unitamente a un’occasione privilegiata di incontro e ascolto di quelli che sono i bisogni dei pazienti, sia per quanto concerne la qualità di vita sia per quanto riguarda gli aspetti relativi alle relazioni in famiglia e con i caregiver.
Il programma delle due giornate a Baveno è stato elaborato in due formati differenti destinati ai due principali target presenti: medici e pazienti.
La giornata del 25 settembre prevede infatti due sessioni distinte che si terranno in due zone differenti dell’area congressuale, una dedicata al medico e una al paziente. Nella giornata del 26 settembre medici e pazienti si riuniranno per partecipare a una sessione congiunta che sarà occasione di confronto e incontro attraverso tavole rotonde e dibattiti.
Per maggiori informazioni: